Scopri il Time in Jazz 2024 a Berchidda, dal 8 al 16 agosto. Festival diretto da Paolo Fresu, con concerti itineranti e attività culturali in Nord Sardegna.

Il Time in Jazz 2024 a Berchidda apre le sue porte giovedì 8 agosto per la trentasettesima edizione del festival internazionale diretto dal celebre trombettista Paolo Fresu. Questo attesissimo evento musicale, che si protrarrà fino al 16 agosto, coinvolgerà non solo Berchidda, paese natale di Fresu, ma anche altre affascinanti località del nord Sardegna come Arzachena, Porto Rotondo e San Teodoro.

La prima giornata del festival sarà inaugurata da Roberto Gatto, che si esibirà alle 18 sul prato del Golf Club Puntaldia, nel territorio di San Teodoro. La serata continuerà con Chiara Civello che, alle 21.30 a Porto Rotondo, delizierà il pubblico con l’unica data sarda del suo tour “Sempre così”. Un’apertura promettente che anticipa un calendario ricco di eventi e concerti.

L’edizione 2024, che porta il titolo “A Love Supreme” in omaggio al leggendario album di John Coltrane, promette di essere un inno all’amore universale e alla pace. Paolo Fresu sottolinea l’importanza di questo tema, soprattutto in un momento storico segnato da conflitti e divisioni, per ricordare quanto l’umanità debba aspirare all’amore supremo.

Il festival ospiterà una varietà di artisti di fama internazionale come il sassofonista Kenny Garrett, il trombettista Theo Croker e il pianista Omar Sosa, in duo con Paolo Fresu. Vinicio Capossela, Frida Bollani Magoni e Nicola Conte saranno tra i tanti talenti che si esibiranno sul palco principale allestito nella Piazza del Popolo di Berchidda. Ma non mancheranno anche performance in luoghi decentrati, come quelle di Francesco Bearzatti, Nicola Stilo e il Living Coltrane Quartet.

Oltre alla musica, il Time in Jazz 2024 offre un ampio ventaglio di iniziative culturali: dalle mostre fotografiche di Andrea Rotili e Paolo Soriani alle esposizioni artistiche e ai laboratori didattici per bambini, curati dalla violinista Sonia Peana. Non mancheranno le proiezioni cinematografiche e gli incontri con autori di rilievo, offrendo un’esperienza completa e immersiva.

Anche quest’anno, il festival rinnova il suo impegno verso la sensibilizzazione ambientale, in collaborazione con Biorepack, e promuove iniziative come “Un’ora in più”, che invita il pubblico a esplorare i luoghi raggiunti dal festival. Un’esperienza che arricchisce la già vasta proposta culturale del Time in Jazz, rendendolo un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e della cultura.

Evento

🎷 Time in Jazz 2024 📅 Date: 8-16 agosto 2024 📍 Località: Berchidda (SS) e altre località del nord Sardegna 🎤 Direttore artistico: Paolo Fresu 🎶 Artisti principali: Kenny Garrett, Theo Croker, Omar Sosa, Vinicio Capossela, Chiara Civello 📚 Attività culturali: Mostre, proiezioni, laboratori didattici ♻️ Iniziative ambientali: Collaborazione con Biorepack 👨‍👩‍👧‍👦 Eventi per bambini: Laboratori e spettacoli a cura di Sonia Peana 🎟️ Biglietti: Disponibili online e presso i punti vendita autorizzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *