“Il gatto in tasca” di Georges Feydeau alle Saline: un classico della commedia brillante e divertente

La Parigi dell’Ottocento, tra equivoci e dialoghi esilaranti. Lo spettacolo della Scuola d’Arte Drammatica per la Stagione del Teatro Contemporaneo di Akròama

Mercoledì 22 gennaio alle 21, al Teatro delle saline – piazza Billy Sechi – va in scena lo spettacolo “Il gatto in tasca”, produzione della Scuola d’arte drammatica. Con la regia di Marta Proietti Orzella. Lo spettacolo della rassegna “Stagione del Teatro Contemporaneo” prosegue giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 gennaio. Con un cartellone variegato, tra musica, ironia, commedia, viaggi e comicità e la combinazione di artisti e compagnie di qualità, la Stagione soddisfa i gusti del pubblico dal 1977. La proposta di Akròama punta ad avvicinare un numero sempre più vasto di spettatori – in particolare tra le nuove generazioni – “nella libertà e nella sacralità di un’arte che resiste nei secoli, come un divino anacronismo”.

Il vaudeville, tra comicità e astuzia. “Il gatto in tasca” è un altro grande classico firmato da Georges Feydeau. La produzione della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari, con la regia Marta Proietti Orzella, presenta una commedia esilarante che ci trasporta nella Parigi dell’Ottocento. La trama è avvincente. Un ricco borghese, per far debuttare la figlia come compositrice all’Opera, escogita un piano astuto. Ma una serie di equivoci e malintesi lo porteranno a situazioni sempre più comiche e paradossali. Il ritmo frenetico e i dialoghi brillanti ci faranno ridere a crepapelle. Un classico del vaudeville che ci ricorda di non fidarci troppo delle apparenze e di leggere sempre il contratto prima di firmarlo! In scena un nutrito cast di attori composto da Erika Carta, Enrico Catani, Alessio Giardinelli, Lorenzo Giorgi, Francesco Greco, Amandine Gros, Matteo Mirabelli, Francesca Sanna, Viviana Serra.

Da Salvatore Satta a Italo Calvino. La “Stagione del Teatro Contemporaneo” propone otto rappresentazioni su quattro turni, dal mercoledì (turno A), giovedì (B), venerdì (C) e sabato (D). Il prossimo spettacolo sarà in scena dal 5 all’8 febbraio, la compagnia Teatro d’Inverno propone “Venere in pelliccia” di David Ives, regia Aaron Gonzalez e Giuseppe Ligios. La stagione si chiuderà infine con una produzione Akròama: “Come vent’anni fa” di Lelio Lecis, dal 19 al 22 febbraio.

Informazioni
akroamacagliari@gmail.com  –  070.341322 www.teatrodellesaline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *