Due isole, un unico ritmo. Train To Roots e Shakalab uniscono le forze per lanciare un nuovo e potente brano: Gherreros. Un inno alla lotta e all’orgoglio isolano, cantato in sardo, siciliano, inglese e italiano, che celebra lo spirito combattivo e la resistenza delle loro terre d’origine, Sardegna e Sicilia.

Il brano, registrato, mixato e masterizzato presso il Roble Recording Studio di Alghero e pubblicato da Roble Records, ha anticipato un tour che sta portando le due celebri band in giro per l’Europa. Sette date, sette straordinari concerti che vedono Train To Roots e Shakalab esibirsi in Italia, Spagna, Olanda e Regno Unito, diffondendo un messaggio di unità e consapevolezza attraverso il linguaggio universale del reggae.

Oggi Gherreros suona a Londra, domani a Manchester, per scrivere le ultime pagine di un tour che, in realtà, è solo l’inizio di un nuovo capitolo.

L’identità musicale di “Gherreros”

I Shakalab raccontano così questa collaborazione:
“Con un sound che fonde tradizione e modernità, Gherreros è un omaggio all’identità, alla resistenza e al coraggio delle genti isolane. Un vero manifesto di orgoglio e forza.”

I Train To Roots aggiungono:
“Sardegna e Sicilia sono sempre state terre di conquista. Chi nasce o diventa isolano è un guerriero, costretto a lottare per sopravvivere. Ancora oggi ci rubano tutto e noi, invece di unirci, continuiamo a dividerci: questa è la nostra più grande sconfitta.”

E concludono:
“Collaborare con Shakalab è stata un’idea naturale: due isole, due lingue, un’unica battaglia. La sofferenza e lo sfruttamento dei nostri territori ci accomunano, anche se siamo lontani.”

Tour Dates

📅 20/02/2025 – Madrid – Sala Nazca
📅 21/02/2025 – Reus – Lo Submarino
📅 23/02/2025 – Barcellona – La Nau
📅 28/02/2025 – Modena – Vibra
📅 01/03/2025 – Milano (Cusano Milanino) – Circolo Agorà Reggae Radio Station Night
📅 19/03/2025 – Londra – The Garage
📅 20/03/2025 – Manchester – Academy 3

Il reggae non è solo musica, è voce, è resistenza. Gherreros è il suono di chi lotta e non si arrende. 🎶🔥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *