Domenica 30 marzo il Teatro Massimo di Cagliari ospita il secondo appuntamento della VI edizione de “La Musica che gira in Tondo”, la rassegna musicale pensata per coinvolgere le famiglie con bambini dai 0 ai 6 anni in un’esperienza sonora condivisa e stimolante.
Protagonista di questo nuovo appuntamento è Walter Agus in Quartetto, con un concerto dal titolo “Morricone & Friends”. Un viaggio emozionante tra le colonne sonore più celebri del grande cinema, interpretate con eleganza da un quartetto d’eccezione: Silvia Saba al clarinetto, Salvatore Rea alla viola e Vladimiro Atzeni al violoncello, tutti maestri d’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari.
Il concerto è pensato su misura per i più piccoli, con due momenti distinti della giornata:
- Ore 11:00: concerto per famiglie con bambini 0-3 anni
- Ore 16:30: concerto per famiglie con bambini 3-6 anni
Il foyer del teatro aprirà rispettivamente alle 10:30 e alle 16:00, per accogliere dolcemente i piccoli spettatori e i loro accompagnatori.
Fedele al motto “Non esiste la musica per bambini, esiste la musica!”, il progetto Jazzin’ Family mira ad avvicinare sin dalla prima infanzia al linguaggio universale della musica, offrendo un’occasione unica per condividere emozioni e stimolare l’ascolto attivo in famiglia.
Il cartellone della rassegna prosegue il 13 aprile con la voce jazz di Martina Garau e il suo quartetto, per poi concludersi l’11 maggio con il raffinato progetto in duo di Andrea Andrillo, vincitore del Premio della Critica al Parodi 2023.
Calendario:
13.04.25 – Martina Garau Quartet – Voices in Jazz – JAZZ
11.05.25 – Andrea Andrillo in duo – Fortunate Possibilità – TRADIZIONALE.
Organizzazione
Famiglie 0-3 anni
10:30 – accoglienza Foyer
11:00 – concerto
durata: 1 ora
****************
Famiglie 3-6 anni
16:00 – accoglienza Foyer
16:30 – concerto
durata: 1 ora
Biglietteria
€20,00 biglietto singolo
€60,00 abbonamento on line su Sardinia ticket | biglietteria del Teatro Massimo Cagliari