Dal 20/07/2024 ore 21:30 al 11/08/2024 ore 23:50 la Rassegna letteraria liberamente sopra le righe .
SABATO 20 LUGLIO 2024
- Umberto Oppus – Mario Fadda
- GIGI RIVA. Il campione, l’amico, il mito – Carlo Delfino editore
- “Rombo di Tuono” rappresenta per sempre l’anima, lo spirito e il cuore non solo di una squadra ma di un’intera isola che, con lo “Scudetto” 1969-70, ha definitivamente lasciato il sogno per il MITO.
MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024
- Giovanni Floris
- L’ESSENZIALE. Appunti di un lettore avventuroso – Solferino
- L’autore racconta ciò che ha ricavato assecondando il suo bisogno di leggere, un bisogno che appiattisce tutto. Perché la vita è fatta della stessa materia di cui sono fatti i libri e queste pagine lo dimostrano.
MARTEDÌ 30 LUGLIO 2024
- Daniele Bossari
- CRISTALLO Viaggio alla scoperta delle pietre e del loro potere – Mondadori
- L’opera racconta il viaggio interiore e fisico che l’autore ha compiuto in un mondo sconosciuto a cavallo tra scienza e misticismo, corpo e spirito, cura e fede, alla ricerca della verità svelata proprio dalle pietre.
VENERDÌ 2 AGOSTO 2024
- Giuseppe Contini
- IL SENTIERO DEGLI STAZZI. Alla ricerca della Rosa Canina – Carlo Delfino Editore
- Attraverso una brillante galleria fotografica, i suoi ricordi di narratore e soprattutto la sua straordinaria capacità di costruzioni in granito raffigurano gli antichi stazzi. Un mondo magico che affascina e con i suoi colori e immagini che lo renderanno indelebile anche per chi non lo conosceva.
DOMENICA 11 AGOSTO 2024
- Francesca Reggiani
- SPETTACOLORE. Finché c’è attualità c’è satira – La Lepre edizioni
- Con lo spirito della dissacrante, divertente, ma anche pieno di empatia, Francesca Reggiani racconta e ironizza con i suoi mille volti, da Al laboratorio di Gigi Proietti, alla Guzzanti, con la doppia intervista, tra Concia de Gregorio e Giorgia Meloni.
Associazione Culturale Liberamente Me