Partecipa al Festival Éntula a Sarule il 20 luglio! Walter Veltroni presenta il suo nuovo romanzo “La condanna” presso la Casa museo del Giudice Ladu. Non perdere questo evento unico.

Il Festival Éntula continua a sorprendere con eventi di alto profilo culturale. Sabato 20 luglio, alle ore 19:00, Walter Veltroni sarà ospite a Sarule, nella suggestiva cornice della Casa museo del Giudice Ladu, per presentare il suo nuovo romanzo “La condanna”, edito da Rizzoli.

Veltroni, noto giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, sarà in conversazione con Giampaolo Cassitta per discutere delle tematiche e delle storie che compongono il suo ultimo lavoro. “La condanna” racconta la vicenda di Giovanni, un giovane giornalista incaricato di scrivere un pezzo su Donato Carretta, il direttore del carcere di Regina Coeli durante l’occupazione tedesca, linciato dalla folla nel settembre 1944.

Il romanzo esplora il difficile compito di Giovanni, che, sotto la guida del caposervizio della cultura Sergio Fabiani, indaga i dettagli di un episodio oscuro e controverso della storia italiana. La ricerca di Giovanni lo porta a interrogarsi su chi fosse realmente Carretta: un fascista, un antifascista o un personaggio della “zona grigia”? Con la precisione del reporter e l’abilità dello scrittore, Veltroni ci regala un racconto vivido, crudo e reale, che mette in luce le pulsioni e la rabbia della folla del 1944, rivedendo in essa le dinamiche velenose delle relazioni odierne e della comunicazione sui social media.

L’evento è realizzato con il sostegno del Comune di Sarule e in collaborazione con il festival Liberevento, la casa editrice Rizzoli, la libreria Koinè Ubik di Sassari e lo Studio Massaiu.

Il Festival Éntula, organizzato dall’associazione culturale Lìberos, beneficia del contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna. Questo evento è un’occasione unica per immergersi nella letteratura contemporanea e per incontrare uno degli autori più influenti del panorama italiano.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questo imperdibile appuntamento letterario!

Dettagli Evento 📅

EventoWalter Veltroni Presenta “La condanna”
DataSabato 20 luglio
Ora19:00
LuogoCasa museo del Giudice Ladu, Sarule
OspitiWalter Veltroni, Giampaolo Cassitta
OrganizzatoriAssociazione culturale Lìberos, Comune di Sarule, Festival Liberevento
Infowww.liberos.it

Appuntamento a Sarule per un evento che unirà storia, letteratura e attualità in un contesto unico e affascinante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *