Mare e Miniere 2024 torna con tre serate imperdibili a Sarroch (CA), dal 25 al 27 luglio. Questa rassegna itinerante di musica, teatro e danza popolare, giunta alla diciassettesima edizione, è organizzata dall’associazione culturale Elenaledda Vox e diretta artisticamente da Mauro Palmas. Scopri il ricco programma di eventi gratuiti che ti aspettano al Parco di Villa Siotto.

Il festival, iniziato il mese scorso a Portoscuso, riprende il suo cammino con una tappa a Sarroch, una cittadina costiera a pochi chilometri da Cagliari. Le serate inizieranno alle 21:30 e offriranno un mix di tradizione e innovazione, con artisti di fama internazionale e locali che si esibiranno in suggestive performance.

Peppe Servillo in Concerto – Giovedì 25 Luglio

La prima serata, giovedì 25 luglio, vedrà sul palco Peppe Servillo accompagnato dall’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere. Il concerto proporrà un viaggio tra i grandi classici della canzone italiana, da “Storia d’amore” di Celentano a “Brucia la terra” di Nino Rota, passando per le melodie napoletane e siciliane. Non mancheranno brani iconici di Domenico Modugno, come “Canzone appassionata” e “Tu si na cosa grande”.

Spettacolo “Contrattempi” – Venerdì 26 Luglio

Venerdì 26 luglio sarà la volta di “Contrattempi”, uno spettacolo teatrale con Laura Fortuna e Daniel Dwerryhouse. I due attori daranno vita a un duello scenico ispirato ai testi di Achille Campanile, caratterizzato da giochi dialettici, parodie e situazioni surreali. Le musiche dal vivo dell’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere accompagneranno questo spettacolo ricco di comicità e riflessione.

“La via del pepe” – Sabato 27 Luglio

Sabato 27 luglio, l’ultima serata sarà dedicata a “La via del pepe”, un affresco musicale tratto dal libro di Massimo Carlotto. Elena Ledda e Simonetta Soro, con l’accompagnamento dell’Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere, porteranno in scena una commovente fiaba moderna che narra la storia di un giovane migrante. Un racconto che affronta temi profondi come il viaggio, la speranza e la tragedia delle migrazioni nel Mediterraneo.

Partecipazione e Informazioni

Le tre serate di Mare e Miniere 2024 sono organizzate con il supporto dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sarroch. L’ingresso è gratuito, offrendo a tutti la possibilità di vivere un’esperienza culturale unica.

Per maggiori informazioni, puoi contattare l’organizzazione via email a mareminiere@gmail.com.


Scheda Evento

🎶 Evento🗓️ Data📍 Località📜 Descrizione
Peppe Servillo in ConcertoGiovedì 25 LuglioParco di Villa SiottoConcerto con classici della canzone italiana
Spettacolo “Contrattempi”Venerdì 26 LuglioParco di Villa SiottoTeatro comico con Laura Fortuna e Daniel Dwerryhouse
“La via del pepe”Sabato 27 LuglioParco di Villa SiottoSpettacolo musicale su migrazione e speranza

Non perdere Mare e Miniere 2024 a Sarroch: tre serate di emozioni, cultura e spettacolo. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *