Lo scrittore Andrea Pau chiuderà il festival Éntula 2024 con il suo libro per ragazzi “Bestie vs umani”, edito da Il battello a vapore, che presenterà nella libreria Tuttestorie di Cagliari domenica 8 dicembre alle 17.30.
Al suo fianco ci sarà Roberta Balestrucci
Andrea Pau indaga la convivenza dei Sapiens con gli animali nel suo libro “Bestie vs umani” (Il Battello a Vapore), una bella storia con tanti personaggi esilaranti tra cui Alca e Due, le ultime esemplari della loro specie. Alca si è salvata dall’estinzione, quasi un secolo prima, perché rimasta congelata dentro un blocco di ghiaccio; Due invece è stata de-estinta, clonata dal DNA della sorella. Da quando sono fuggite dal laboratorio che le studiava, tramano vendetta insieme a Tigre, Balena, Panda, Tartaruga e altri animali in via di estinzione ritenendo responsabili gli umani della loro condizione.
Con questa storia, l’autore consegna ai ragazzi – e agli adulti – importanti riflessioni sull’impatto che le azioni dell’uomo hanno sulla natura e sulla vita degli animali. Di questo e dei protagonisti della storia parlerà domenica 8 dicembre alle 17.30 nella libreria Tuttestorie di Cagliari. Con Pau dialogherà Roberta Balestrucci.
L’evento è sostenuto dal Comune di Cagliari e organizzato in collaborazione con la libreria Tuttestorie.
Andrea Pau (1981) è sceneggiatore e autore di libri per ragazzi. Collabora con Book on a tree. Tra i suoi libri, la serie di Rugby Rebels di Einaudi e di Dinoamici di DeAgostini, Nome di battaglia Magda (Solferino, 2019) e Il terzo piano (Dana, 2017).
Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.