Il 22 marzo 2025, il pittoresco borgo di Borutta ospita Binos in Beranu, una manifestazione enogastronomica che celebra il vino e i sapori autentici della Sardegna. Un’occasione imperdibile per gli amanti del buon bere e della tradizione, con degustazioni di eccellenze locali e un’atmosfera conviviale e festosa.
Partecipando a Binos in Beranu sarà possibile assaporare i migliori vini del territorio, accompagnati da specialità gastronomiche preparate nelle diverse postazioni lungo il percorso dell’evento. Con l’acquisto del calice e della sacchetta a 15 euro, i visitatori potranno immergersi in un’esperienza sensoriale unica, tra profumi, sapori e tradizioni locali.
L’evento non sarà solo un viaggio tra i sapori, ma anche un’occasione di festa grazie alla musica dal vivo. Ad animare la serata ci saranno gruppi itineranti, tra cui Coro Ichnasos di Mores, Over e Los Tamba Tamba, mentre la tappa finale sarà affidata all’energia di Marlo DJ, per chiudere la manifestazione con divertimento e ritmo.
Borutta si trova nel cuore del Meilogu, nella provincia di Sassari. Per chi arriva da Cagliari o Oristano, il percorso più comodo è percorrere la SS131 fino all’uscita per Torralba e proseguire verso Borutta. Da Sassari il borgo è raggiungibile in circa 40 minuti di auto.