Domenica 23 marzo 2025, Busachi si tinge di rosa per una giornata all’insegna della condivisione, della musica e della natura. Il coro polifonico femminile “Su Nennere” organizza la Camminata in Rosa a Busachi, un evento che unisce attività all’aria aperta e tradizione musicale per celebrare il valore della comunità.
L’evento avrà inizio alle 11:30 con la partenza della Camminata per Santa Susanna da via Cavour lungo il percorso di “Sa rughitta”. I partecipanti sono invitati a indossare un indumento o un accessorio di colore rosa, simbolo di coesione e sostegno. Una volta raggiunta la destinazione, si potrà godere di un piacevole pranzo al sacco immersi nel suggestivo paesaggio del villaggio campestre di Santa Susanna.
Nel pomeriggio, alle 16:30, la Chiesa di Santa Susanna ospiterà un concerto di cori polifonici con la partecipazione di:
La partecipazione alla Camminata in Rosa a Busachi è aperta a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, tra escursione e musica. È consigliato un abbigliamento comodo e adeguato alla camminata. Il pranzo sarà al sacco, quindi ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail: m.colleo@gmail.com.
Busachi si trova nel cuore della Sardegna, nella provincia di Oristano. È raggiungibile:
Un’occasione imperdibile per riscoprire le tradizioni sarde in un contesto paesaggistico affascinante!