Torna il festival più atteso dagli appassionati di cultura pop: Giocomix 2025 animerà la Fiera di Cagliari sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 con un’edizione che si preannuncia la più grande di sempre. Dopo aver sfiorato i 15.000 visitatori lo scorso anno, il Giocomix si espande su ben sette padiglioni, promettendo due giornate esplosive tra fumetti, videogiochi, manga, cosplay, doppiatori e tante attività interattive per ogni età.
Giocomix 2025 non sarà solo una fiera, ma un vero e proprio festival dell’immaginazione: workshop creativi, panel con esperti, tornei di videogiochi (come League of Legends e Fortnite), gare cosplay, esibizioni K-pop, realtà virtuale, retrogaming, modelli LEGO, modellismo e tantissimo altro ancora.
Grande attesa per l’area Nintendo curata da Poké Millennium, che proporrà laboratori e tornei a tema, mentre la rinnovata Artist Alley ospiterà una valanga di talenti emergenti dell’illustrazione e del fumetto. Tra gli ospiti più attesi, le voci iconiche del doppiaggio David Chevalier (voce italiana di Loki) e Pietro Ubaldi.
Giocomix è anche sinonimo di creatività e gioco: per questo saranno presenti ampie aree ludiche, spazi per giochi da tavolo, costruzioni e laboratori per bambini e adulti. Il tutto condito da un’atmosfera festosa e colorata, ideale per famiglie, appassionati e curiosi.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale: 👉 www.giocomix.it