Sarà un fine settimana all’insegna del teatro brillante e della riflessione quello in programma a Villaspeciosa, dove domenica 13 aprile alle ore 19:30 andrà in scena l’atteso spettacolo “BUONI O CATTIVI? Punti vista” della compagnia romana Artenova, ultima tappa della Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2025 organizzata da Abaco Teatro. Dopo tre mesi ricchi di appuntamenti tra poesia, musica e spettacoli per tutte le età, il sipario si chiude con una serata imperdibile, parte del progetto “Arte e sostenibilità”.
Scritto da Riccardo Bàrbera e diretto da Gino Auriuso, lo spettacolo vede sul palco Miriam Mesturino, Franco Oppini e lo stesso Gino Auriuso, impegnati in una carrellata teatrale ironica e sorprendente. Il tema è quello eterno e sempre attuale della contrapposizione tra bene e male, proposto con uno stile frizzante che attraversa epoche, generi e autori: da Shakespeare a Woody Allen, da Boccaccio a Pirandello. Attraverso parodie, fiabe, sketch e monologhi intensi, gli attori interrogano il pubblico su un dilemma senza tempo: nell’era della relatività ha ancora senso distinguere tra buoni e cattivi?
Lo spettacolo si distingue per il suo ritmo incalzante, l’alternanza tra comicità e momenti di intensa teatralità, e il coinvolgimento diretto del pubblico, che si ritrova parte attiva della rappresentazione. A fare da cornice all’evento anche l’ultima occasione per visitare la mostra fotografica “Ritratti del tempo presente” del fotografo Massimo Migoni, allestita nel foyer del Teatro Maria Carta.
📍 Dove: Teatro Maria Carta, Villaspeciosa
📅 Quando: Domenica 13 aprile 2025, ore 19:30
📞 Info e prenotazioni: WhatsApp al 347.8928141